
Masseria San Michele è una splendida location del 1700, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria. Sposarsi in Puglia è veramente un occasione unica per lasciarsi perdere nella bellezza delle masserie. Negli anni sono diventate sempre più le location ideali per vivere meravigliosi matrimoni.
Dall’Australia direttamente in Puglia per celebrare il loro matrimonio nella bellissima Masseria San Michele. Il matrimonio di Maurane e Leonardo si è svolto in questa bellissima masseria a pochi passi da Martina Franca. Muri bianchi, porte verdi e, sopratutto, una bellissima coorte fanno di questa masseria la cornice ideale per ogni matrimonio. La preparazione, la cerimonia sul grande prato verde e il ricevimento sono stati realizzati in Masseria già dalla mattina.
Ho vissuto l’intera giornata insieme agli sposi raccontando tutto quello che avveniva, dalla sistemazione degli allestimenti, ai fiori, dall’inizio del trucco, all’arrivo degli ospiti.
Desideravano un reportage che raccontasse la bellezza di una grande festa di famiglia senza l’ansia e lo stress di dover essere al centro dell’obbiettivo. Insomma un racconto tutto naturale, spontaneo e autentico.
Questo è uno di quei matrimoni che durante la stagione ti ricaricano! Ti danno la giusta spinta per ripartire con nuove energia. Uno di quei matrimoni che fotograferei altre mille volte. Mi sono divertito, emozionato, mi sono sentito libero di fotografare. Si è respirata tanta serenità, tanta felicità in ogni momento. Tuffi in piscina, focacce e qualche birra ghiacciata per combattere il caldo di questo pazzo Luglio.
Guardando le foto dal selezionare per questa piccola preview la prima cosa che mi viene in mente è che è stata una vera festa di famiglia!
Francia e Italia e un pizzico di Australia in questo matrimonio in Masseria!
Fornitori
Fotografo: Marco Colonna
Secondo scatto: Gianni Naraccio
VideoMaker: Angelo Susco
Secondo VideoMaker: Francesco Manfredi
Celebrazione e Ricevimento: Masseria San Michele
Allestimenti e Catering: Rotondo Catering